È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La community Cristiani Ecumenici da msn a ffz
Se credi che il dialogo fra le diverse confessioni di fede sia importante per la pace, per la civile convivenza, per il rispetto della persona umana, per fare un passo avanti verso l'unità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, se ti piace il dialogo tra le diverse confessioni di fede, allora questo è il posto giusto per te.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

LA DECIMA

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2008 17:38
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 261
Post: 200
Registrato il: 10/09/2005
Registrato il: 02/11/2008
Città: VELLETRI
Età: 47
Sesso: Femminile
Occupazione: Assistente infanzia
Moderatrice CristianiEcumenici
18/11/2008 10:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


SCUSA SE USO IL MAIUSCOLO, MA LO FACCIO SOLO PER DISTINGUERE IL MIO CARATTERE DAL TUO. NON è LA STESSA COSA QUELLO CHE TU DICI RIGUARDO AI MOVIMENTI CATTOLICI RISPETTO ALLE CHIESE EVANGELICHE DI CUI ASPETTO ANCORA LE RISPOSTE CHE HO MESSO. DA QUELLO CHE SO E PENSO CHE CI SIANO NODERATORI CATTOLICI A CUI POTETE CHIEDERE, QUALUNQUE MOVIMENTO DIVERSO NELLA CHIESA CATTOLICA PROFESSA UNA SOLA DOTTRINA, NON CI SONO ALCUNI CHE CREDONO NELLA DECIMA E ALTRI NO, OPPURE ALCUNI CHE CREDONO NELLA TRINITA E ALTRI NO, E' IL TIPO DI CAMMINO CHE LI DISTINGUE L'UNO DALL'ALTRO MA COME DOTTRINA SONO TUTTI UGUALI, TUTTI IN OBBEDIENZA AL SANTO PADRE, ALTRIMENTI SAREBBE IL CAOS [/QUOTE]

Forse la vostra dottrina è la stessa, ma so per certo che ci sono diatribe anche nei vostri movimenti, e questo succede perché non bisogna  mai dimeticarci che siamo esseri fallibili e umani.


TU AI DETTO PRIMA DI FREQUENTARE UNA CHIESA SENZA PASTORE, ORA COME PUO REGGERSI UNA CHIESA SENZA UN CAPO? SENZA UN PASTORE CHE VI GUIDA? NON ESISTEVA AI TEMPI DI GESù FIGURIAMOCI ADESSO, COMUNQUE LE MIE DOMANDE ERANO ALTRE



Il nostro capo caro Evergete è Cristo, non un pastore o un prete, e la nostra chiesa si fa guidare da delle persone che noi stessi abbiamo scelto per parlarci di Lui e studiarlo insieme, ma nessuno mai si può sostituire a Lui.


NON E LA STESSA COSA AMBRA. SE VOI DITE DI RIFERIRVI SOLO ALLA BIBBIA E PUO ESSERE UNA COSA GIUSTA, COME FATE POI A DECIFRARE LA STESSA, LASCIANDOVI GUIDARE DALLO SPIRITO SANTO E POI INTERPRETATE UNO DIFFENTE ALL'ALTRO? LO SPIRITO NON è UNO? COME PUO DIRE A TE CARNE E A UN'ALTRO PESCE? O NON E' LO SPIRITO CHE PARLA OPPURE VOI NON SAPETE LEGGERE LE INTERPRETAZIONI CHE LUI VI DA. FORSE SEMBRERO' DURO NELLE MIE PAROLE MA PENSO E RIPENSO SEMPRE A QUESTE COSE E RIPETO AL MIO AMICO DI RIFLETTERE SU QUESTO. LO SPIRITO è UNO E PARLA ALLO STESSO MODO A TUTTI NOI, ANCHE A ME QUANDO MI ACCOSTO ALLA BIBBIA, E SE PARLA ALLO STESSO MODO COME MAI OGNUNO DA UNA INTERPRETAZIONE DIVERSA E TUTTI I PASTORI SONO UNTI DALLO SPIRITO SANTO?
LO STESSO BUTINDARO O LETTO CHE E' UN PASTORE ANCHE LUI EPPURE IRENEO DICE CHE IN QUESTO STUDIO SULLA DECIMA SI TROVA DACCORDO E SULL'ALTRO, SUL BATTESIMO NO, CHE SIGNIFICA QUESTO, CHE SUL NBATTESIMO NON ERA ISPIRATO DALLO SPIRITO SANTO?

ALLORA COME SI FA A DISCERNERE QUALE E' VERAMENTE LA VOLONTA' DI DIO?



Come dicevo prima le chiese sono fatte da uomini fallaci, e questo vale anche per i pastori, che in alcune occasioni, come dicevo anche nel mio primo post, si fanno guidare più dai loro interessi che dallo Spirito, ma se si rimane attaccati alla parola questo non può succedere, perché in essa è contenutà tutta la verità di Dio, anche quella scomoda per noi, e per quanto alcune cose non siano chiare (magari proprio perchè non sono importanti), altre lo sono eccome, come il fatto che non si può rendere culto a null'altro se non a Dio.


NON CREDO CHE LA TUA SCELTA DI DIVENRE EVANGELICA SIA DOVUTA SOLO AL FATTO DI ESSERE FALLIBILI O MENO. DOVRESTI RIFLETTERE DI PIù AMBRA SULLA TUA SCELTA, SONO DACCORDO CHE IL PAPA SIA FALLIBILE A LIVELLO UMANO, E' UN PECCATORE COME ME E COME TE MA SULE DOTTRINE LA CHIESA CATTOLICA HA UNA SOLA VOCE, UNA SOLA VERITA' NON TANTE COME LE VOSTRE, LO SPIRITO CHE PARLA E' UNO E UNA DOVREBBE ESSERE ANCHE LA DOTTRINA VOSTRA COME QUELLA DELLA CHIESA. SE LEGGI IL PENSIERO DEL SANTO PADRE, ESSO E' UNO CON TUTTA LA CHIESA, QUELLI CHE LA PENSANO DIVERSAMENTE NON FANNO PARTE DELLA CHIESA CATTOLICA. RIPETO: CON LA SOLA BIBBIA COME FACCIO A DISCERNERE SE DEVO O NO PAGARE LA DECIMA VISTO CHE TUTTI I PASTORI SONO ISPIRATI DALLO SPIRITO SANTO E LA PENSANO DIFFERENTEMENTE UNO DALL'ALTRO?



Perdonami Evergete, ma è proprio la dottrina cattolica che non condivido, voi avete mischiato tradizioni alla Bibbia, e per me l'unica vera voce è la Bibbia e non la tradizione....

Il fattore della decima è marginale, (e avviene solo in alcune chiese non in tutte), se si pensa che voi date culto a maria e ai santi, quando è esplicitamente detto di non dare culto ad altri se non a Dio.

Tutte le chiese sono uguali, sbagliano e non di meno la vostra.... Ma noi abbiamo avuto la salvezza tramite Cristo che non solo è morto per noi, ma ci ha anche lasciato la Sua parola, la Sua santa volontà....

Tu pensi che dato che tra noi ci sono differenze non sia la vera via di Salvezza, ma perdonami, nel tuo raggionamento vi rientra anche la tua chiesa, perché anche la tua chiesa dice cose che sono contro la legge Bibblica.


Vuoi sapere quello che penso.... io penso che l'unica via di salvezza sia accettare Cristo nella propria vita, e non mettervi in mezzo nient'altro, nessuno infatti può mediare tra noi e Dio, solo lui, dato che Lui è Dio! e quindi può farci arrivare dal Padre quando arriverà il momento.... non c'è dottrina umana che tenga, questo è il vero messaggio contenuto in tutta la Bibbia e che è chiaro ed è limpido.... non si arriva al padre se non per mezzo di Lui, e non di Maria o di chiunque altro.

So che tu parli in buona fede, so che pensi che io sia nel torto e tu cerchi di riportarmi sulla giusta strada... ma credimi, io sono già sulla giusta strada.

Il Signore ti benedica.

Ambra





Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com