È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La community Cristiani Ecumenici da msn a ffz
Se credi che il dialogo fra le diverse confessioni di fede sia importante per la pace, per la civile convivenza, per il rispetto della persona umana, per fare un passo avanti verso l'unità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, se ti piace il dialogo tra le diverse confessioni di fede, allora questo è il posto giusto per te.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La mia testimonianza

Ultimo Aggiornamento: 19/11/2008 20:15
Autore
Stampa | Notifica email    
16/11/2008 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pace, voglio raccontarvi la mia testimonianza.
Sono cresciuto nell'ambiente cattolico, poi ho fatto una lunga esperienza nella Chiesa Pentecostale delle ADI. All'epoca fino a che non mi affacciavo ad internet cioè nel 2000 conoscevo solo due denominazioni Evangeliche, quelle delle ADI e le chiese Evangeliche libere. Navigando in internet ho scoperto centinaia di denonminazioni evangeliche con dottrine che contrastavano fra di loro come per esempio ci sono chiese evangeliche pentecostale e chiese evangeliche non pentecostale, chiese evangeliche che battezzano i bambini e chiese evangeliche che non battezzano i bambini, chiese evangeliche che credono alla Trinità e Chiese Evangeliche che non credono alla Trinità, chiese Evangeliche che credono alla presenza spirituale nella Santa cena e Chiese Evangeliche che non ci credono Ogni denominazione evangelica è rappresentata da un presidente che in termini cattolici possiamo definire un papa. Tutte queste denominazioni sono divise fra di loro sulla dottrina con l'obiettivo di distruggere tutto quello che è cattolico. Tutte queste Chiese Evangeliche di fronte alla Chiesa Cattolica hanno pochi secoli di vita, perchè si sono distaccate da essa e i pastori hanno fondato le varie denominazioni. Ogni denominazione Evangelica si sente di essere rispetta alle altre nella verità. A questo punto ho capito che le divisioni non sono da Dio.

La Santa cena nella mia Chiesa veniva fatta ogni 2 anni circa e in occassione dei battesimi e quelle poche volte che si è fatta è stato perchè sono stato io ad insistere che si facesse. Non credono alla presenza reale  e dicono che il pane rimane pane e il vino rimane vino, però quando il  pastore o da chi da lui è autorizzato somministrano il pane dicono questo è il corpo di Cristo e si risponde amen, questo è il sangue di Cristo e si risponde amen. A questo punto puoi capire le contraddizioni, se è pane perchè dicono questo è il Corpo di Cristo? e se è Vino Perchè dicono questo è il sangue di Cristo? E' chiaro perchè Gesù ha detto così. E se Gesù ha detto così è chiaro che il Pane è il Corpo di Cristo ed il Vino è il Sangue di Cristo. Quando ho fondato il gruppo Cristiani Evangelici e di cui sono stato gestore per circa 5 anni, quando ho scoperto tutto ciò ho cercato di trasformare il gruppo in un gruppo ecumenico, cioè gestito sia da Evangelici e sia da Cattolici al fine di unire e non dividere. Le reazioni dei fratelli evangelici sono state piuttosto dure, mi hanno attaccato sia pubblicamente e sia privatamente, mentre quelle dei fratelli cattolici sono state positive. I fratelli Evangelici dicevano che dovevo lasciare la gestione a loro e andarmene altrove senza il minimo rispetto che il gruppo era stato fondato da me e senza il minimo rispetto per i fratelli cattolici che erano d'accordo di questa iniziativa. Sono stato perciò mio malgrado ad eliminare il gruppo anche perchè potevano strumentalizzare i miei messaggi di quando ero Pentecostale. Avevo deciso di non farmi vedere più in internet, ma il richiamo del web è stato più forte di me e ho perciò deciso di aprire questo Gruppo Cristiano Ecumenico per continuare l'avventura di avvicinamento e di unione della Chiesa come Gesù ha espresso nel suo desiderio quando ha pregato per l'unità della Chiesa.

Spero che questa mia umile testimonianza sia stata di sprono a tutti voi e a quanti ci leggono per continuare il cammino dell'unità della Chiesa di Gesù Cristo, un cammino molto difficile, che richiede, preghiera, dialogo, ascolto, meditazione e studio.

Dio ci Benedica e ci dia la sua Pace. 

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com