La community Cristiani Ecumenici da msn a ffz
Se credi che il dialogo fra le diverse confessioni di fede sia importante per la pace, per la civile convivenza, per il rispetto della persona umana, per fare un passo avanti verso l'unità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, se ti piace il dialogo tra le diverse confessioni di fede, allora questo è il posto giusto per te.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Padre violentò le proprie figlie per 25 anni

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2008 20:13
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 30
Post: 30
Registrato il: 03/11/2008
Registrato il: 03/11/2008
Città: ROMA
Età: 39
Sesso: Maschile
26/11/2008 21:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E sconcertante accoggersi di come la malvagita dell'uomo sia senza fine.Riporto la notizia che ho letto in un altro forum.Londra - Una storia orribile, accaduta fra le mura di casa, peggio, all'interno di una famiglia. Una vicenda che è già stata paragonata a quella del padre stupratore austriaco Josef Fritzl che tenne la figlia segregata in uno scantinato per oltre 24 anni ed ebbe con lei 7 figli. Lo scenario stavolta è la remota campagna del nord Inghilterra, tra Yorkshire e Lincolnshire.
Abusi per venticinque anni Le vittime sono due bambine sottoposte dall’età di 8 anni a violenze di ogni tipo, anche sessuali, da parte del padre. Un abuso proseguito per ben 25 anni. Un quarto di secolo in cui le due bimbe-ragazze sono rimaste incinte 19 volte. L’uomo - di cui non è stato diffuso il nome per motivi legali - è stato condannato oggi all’ergastolo dal Sheffield Crown Court. Agghiaccianti i particolari emersi nel corso delle udienze. Il padre - scrive The Guardian - provava piacere nel sapere che infliggeva dolore alle due figlie.
La figlia minore incinta 12 volte La più grande rimase incinta sette volte: due dei figli sono stati cresciuti proprio dal padre-nonno, altri due neonati sono invece morti il giorno della nascita, le altre gravidanze invece sono state interrotte, probabilmente a causa delle violenze subite dalla giovane. La seconda figlia è stata messa incinta 12 volte e cinque figli sono sopravvissuti. L’imputato - 56 anni - ha ammesso nel corso del processo di aver violentato le figlie. "Tutta la famiglia aveva terrore di lui. Quando sentivano la sua automobile avvicinarsi fuori dalla casa, le bambine e la madre correvano a chiudersi nelle loro camere da letto" ha spiegato uno degli avvocati.

Segregate in casa La figlia piccola ha raccontato di come il padre la minacciava avvicinandole il volto al fornello della cucina acceso e a come, per tentare di districarsi dalla presa di lui, si sia bruciata più volte gli occhi. Entrambe le sorelle hanno raccontato di venire tenute spesso lontano da scuola per nascondere i segni delle violenze. Quando i genitori uscivano le piccole restavano chiuse a chiave nella loro stanza. Per evitare sospetti il padre decideva spesso di cambiare residenza, scegliendo sempre villaggi molto isolati. Il legale ha spiegato che l’uomo minacciava le ragazze e la vita dei figli-nipoti - che allevava con cura e dedizione al tempo stesso - ogni volta che tentavano di avvisare le autorità.

Dottor Jekyll e Mister Hyde Spesso le sorelle si rivolgevano a Childline, l’equivalente del telefono azzurro, ma avevano paura che i figli venissero tolti alla loro custodia. E così il dramma mostruoso si è protratto per anni. La polizia e i servizi sociali hanno avviato un’indagine indipendente per verificare le accuse (ad ora senza prove) secondo cui la polizia fu messa al corrente degli abusi oltre 20 anni fa. Secondo quanto riporta The Times infatti, alcuni parenti delle bambine avevano allertato la polizia che però non agì. L’uomo è stato descritto dal figlio, che andò via di casa adolescente, come una sorta di personaggio alla Dottor Jekyll e Mister Hyde, capace di infiammarsi e perdere il controllo in un batter d’occhio.
Per quanto la mia fede mi insegni a perdonare,spero che quest'uomo in carcere sia torturato in ogni modo possibile ed immaginabile,fino alla fine dei suoi giorni.
[Modificato da Pain dio dei sei mondi 26/11/2008 21:37]
OFFLINE
Post: 261
Post: 200
Registrato il: 10/09/2005
Registrato il: 02/11/2008
Città: VELLETRI
Età: 47
Sesso: Femminile
Occupazione: Assistente infanzia
Moderatrice CristianiEcumenici
27/11/2008 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Signore ci guidi verso il perdono anche in quste situazioni atroci.... Tanto sarà lui a giudicare alla fine di tutto.

Ambra


Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3
OFFLINE
Post: 579
Post: 130
Registrato il: 11/11/2008
Registrato il: 14/11/2008
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
28/11/2008 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

x pain dio dei sei mondi ....
Credo che hai sbagliato sezione per questa notizia. Avresti dovuto metterla nella sezione "ATTUALITA' " - La presente sezione è stata istituita dall'amministratore - credo - per le violenze connesse all'intolleranza religiosa nel corso di questi 20 secoli di Cristianesimo.

Con questo non vogliamo dire affatto che ci siano due tipi di violenze ovvero "violenze di serie A" e "violenze di serie B" ; le violenze sono tutte uguali e provengono dal demonio . Volevamo dire che le violenze di questa sezione riguardano quelle perpetrate dall'intolleranza religiosa sia all'interno del Cristianesimo che tra questo ed altre religioni come ad esempio l'Islam (che pacifico non è!). Ti invito a spostare questo topic nella sezione adatta. Grazie . Ciao.

Ireneo
OFFLINE
Post: 261
Post: 200
Registrato il: 10/09/2005
Registrato il: 02/11/2008
Città: VELLETRI
Età: 47
Sesso: Femminile
Occupazione: Assistente infanzia
Moderatrice CristianiEcumenici
28/11/2008 20:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credo dovremmo farlo noi, se solo fossimo capaci.... [SM=g8862]

Ambra


Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com