La community Cristiani Ecumenici da msn a ffz
Se credi che il dialogo fra le diverse confessioni di fede sia importante per la pace, per la civile convivenza, per il rispetto della persona umana, per fare un passo avanti verso l'unità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, se ti piace il dialogo tra le diverse confessioni di fede, allora questo è il posto giusto per te.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ALLARME LANCIATO DAL QUESTORE DI PESARO PER LE FIGURINE DEI RAGAZZINI -

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2008 16:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 579
Post: 130
Registrato il: 11/11/2008
Registrato il: 14/11/2008
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
02/12/2008 16:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il Questore di Pesaro ha lanciato un appello rivolto soprattutto ai genitori di ragazzi adolescenti di non comperare le raccolte di fugurine con demoni, teschi e simboli satanici perchè istigherebbero al satanismo ed all'occulto.
Da lamentele di genitori l'uso sproporsionato e crescente di queste figurine, con le quali i bambini parlano, ripetendo il nome dei demoni raffigurati, sta portando un senso di irrequietezza nei minori con tanto di crisi notturne e l'auto reclusione in un mondo tutto fatto di irrealtà e di cupi presagi.
Anche numerose maestre di scuole elementari hanno confermato questa terribile realtà che sta rovinando decine e decine di bambini.
La cosa era nota nei nostri ambienti cattolici grazie alla testimonianza di alcuni rettori di santuari e di alcuni esorcisti a cui diverse nonne avevano portato i bambini per le benedizioni.
Speriamo che non siano proprio i sacerdoti, che credono solo nell'impegno sociale, a dare la solita coltellata alla schiena dell'ottimo Questore di Pesaro a cui va il nostro plauso e la nostra riconoscenza di cattolici e di educatori cristiani.
OFFLINE
Post: 579
Post: 130
Registrato il: 11/11/2008
Registrato il: 14/11/2008
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
02/12/2008 16:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il questore di Pesaro,afferma esplecitamente che il gioco di carte Yu-Gi-Ho! è un gioco satanico.
Quotidiano.net

Pesaro, 7 dicembre 2006 - "La sentenza" arriva a freddo, inaspettata e senza giri di parole. E soprattutto da voce autorevole: "Stiamo avvicinandoci alle feste di Natale. Mi sento di dire ai genitori e a tutti quelli che devono scegliere di fare un regalo, che non comprino carte dello Yu Gi Oh! ai loro figli. Si tratta di un concentrato di satanismo e esoterismo che è dannoso alla psiche. E’ un gioco che maschera pratiche di occultismo. Comprate di tutto, tranne quelle cose...." E’ il questore Benedetto Pansini che parla. Ieri mattina, nel suo ufficio. Aveva appena concluso il suo intervento sulle novità legate al nuovo sistema di rilascio dei permessi di soggiorno. Poi ha attaccato sull’altra questione.

Per la seconda volta volta nel giro di pochi giorni così, il Questore, che aveva già affrontato la piaga del bullismo nelle scuole con un decalogo molto articolato, affronta un fenomeno che ha a che fare con i giovanissimi (e quindi i genitori), i loro passatempi e la loro psiche. Stavolta chiamando in causa un gioco che è popolarissimo tra i bambini. Quelle carte Yu Gi Ho! vengono infatti scambiate, comprate nelle bustine o giocate a velocità impressionante anche nelle scuole, e soprattutto costituiscono un vero e proprio passatempo che manda in delirio migliaia di bambini. Forse troppo, e in maniera sbagliata, lascia intendere il questore.

Yu-Gi-Oh! — si legge su Wikipedia, l’encicolepdia on line, è un manga giapponese. La parola 'Yu-Gi-Oh!' proviene de Yuugi ou, che in giapponese significa 're dei giochi'. La prima publicazione del manga de Yu-Gi-Oh! risale al 1996. Si tratta comunque di una sorta di gioco di ruolo, che impegna molto i giocatori. E le carte raffigurano spesso mostri, fantasmi, bimbi terrorizzati.

Ieri, quando il Questore ha lanciato questa sorta di anatema contro quelle carte, qualcuno tra i giornalisti gli ha chiesto di descrivere meglio i motivi per i quali quelle carte risultavano per lui praticamente figlie del diavolo. Ma il questore non si è dilungato in spiegazioni, tra l’altro impegnato in Prefettura con il Comitato di sicurezza contro le stragi del sabato sera. Ha semplicemente detto: "Mi espongo esplicitamente contro queste carte, che fanno del male alle nostre anime. Scrivetelo". E ha chiuso l’argomento. Si tratta ora di vedere che tipo di reazioni avranno le parole del questore sulle abitudini e le scelte sia dei bambini che dei genitori. Il gioco (che prevede anche dei veri e propri duelli, con tanto di regole) e lo scambio di figurine probabilmente continuerà a spopolare. Casomai..., il questore Pansini potrà sempre dire: "Io ve l’avevo detto".
corriere adriatico

Invitano i più piccolia duelli con gli spiriti”In vista delle festivitàmassima attenzioneai danni dei botti
Il questore Pansini invita a proteggere i bambini da “esoterismo, satanismo e pratiche di occultismo”
“Genitori, non regalate le figurine giapponesi”


Pesaro - “Quelle figurine giapponesi sono un concentrato di esoterismo e satanismo e nascondono pratiche di occultismo. Non regalatele ai vostri figli per Natale”. Sono le parole di fuoco usate dal questore di Pesaro e Urbino Benedetto Pansini che se la prende con i giochi di carte che vengono dal Sol Levante e che spopolano tra bimbi e adolescenti, dall’asilo alle medie.

“Mi riferisco alle figurine Yu-gi-oh! che invitano i più piccoli a duellare con gli spiriti - rincara il questore - e che sono dannose per la psiche. Mia intenzione è portare avanti un’azione di contrasto contro questa “selvaggitudine”. Un tono che non ammette repliche, dunque, per mettere in guardia i genitori in previsione dei regali da mettere sotto l’albero: l’attenzione del questore nei confronti dei più piccoli si inserisce all’interno di un progetto di educazione alla sicurezza tra i ragazzi delle scuole. Il questore, dunque, ha dichiarato apertamente guerra contro uno dei passatempi preferiti dai giovanissimi. Il gioco nasce da un manga giapponese ideato da Kazuki Takahashi e incentrato su personaggi esperti in un gioco di carte chiamato Duel Monsters in cui ogni giocatore acquista ed assembla un mazzo di carte mostri, magie e trappole per sconfiggersi a vicenda. Yu-gi-oh! è iniziato come manga dieci anni fa e, con il passare del tempo, è diventato un marchio globale di gran successo da cui è nato anche un gioco di carte collezionabili reale, corrispondente a quello rappresentato nelle storie ma anche videogiochi, giocattoli e altri prodotti. Superfluo dire che il gioco di carte spopola tra i ragazzini ed è venduto ovunque: a Pesaro ci sono dei negozi, che fungono anche da punto di aggregazione, in cui i giovanissimi, oltre che per acquistare carte e gadget, si ritrovano anche per giocare con le carte non solo di Yu-gi-oh! ma anche di tantissimi altri giochi di ruolo. Il questore di Pesaro, però, ha lanciato apertamente la sua sfida contro un passatempo giudicato “dannoso” per i bimbi scegliendo il periodo, quello precedente al Natale, l’interesse dei ragazzini nei confronti dei loro giochi preferiti cresce ancora di più.





OFFLINE
Post: 579
Post: 130
Registrato il: 11/11/2008
Registrato il: 14/11/2008
Città: ROMA
Età: 56
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
02/12/2008 16:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tratto da "IL MESSAGGERO"


Il rituale prevede che per evocare un mostro bisogna mettere una carta sul terreno e fare un sacrificio al cimitero. Il gioco è Yu-gi-oh, giapponese, vendutissimo fra i più piccoli. Si trova in tutte le edicole e si tratta di carte che compongono un mazzo con cui si duella con l’avversario. Il questore di Pesaro, Benedetto Pansini, lo ha bollato come «un concentrato di esoterismo e satanismo». E chiede alle mamme di non regalare queste carte ai propri bambini. «Anche psicologi lo hanno definito dannoso perchè maschera pratiche di occultismo». Insomma un gioco «selvaggio e violento in cui bisogna duellare con gli spiriti».
Una bocciatura senza appello che non trova d’accordo chi vende questo tipo di carte. In pratica ogni giocatore compone un mazzo con cui sfida l’avversario in duelli. Ogni carta vale dei punti e come in una sorta di briscola la carta più alta vince. Il gioco è accompagnato da un cartone animato in cui il protagonista è la reincarnazione di un faraone, mentre il personaggio “cattivo” quando vince viene in possesso delle anime delle sue “vittime”. «Tutto può essere interpretato e preso in maniera sbagliata - spiega Linda, titolare del negozio Black Moon in cui vengono vendute le carte del gioco - Ma non si può parlare di esoterismo e satanismo. E’ un semplice gioco di carte. In tutti i cartoni e giochi c’è sempre la lotta fra bene e male».
Ci sono carte come “il richiamo del posseduto”, la “bara oscura”, il “demone”, ma chi gioca assicura che si tratta di «nomi presi dalla cultura occidentale, che non spingono alla cultura dell’esoterismo, anzi il senso di fondo è l’amicizia e il ritrovarsi insieme piuttosto che stare davanti a un video gioco o isolarsi con l’i-pod» spiega Alessandro, un giocatore di oltre trent’anni che sottolinea come sia un gioco di strategia e tattica.
Linda spiega che ha anche insegnato giochi di ruolo ai ragazzi delle medie sotto la supervisione dell’insegnante. «Favorisce lo stare insieme. E soprattutto il bambino capisce che “il male” perde sempre e quindi vuole stare dalla parte giusta anche se inizialmente è attratto dal cattivo di turno».
In negozio si organizzano anche tornei e dimostrazioni dello Yu-gi-oh che permettono di avere dei punti per partecipare a tornei internazionali. L’ultimo campione mondiale è un bambino italiano di 11 anni. Anche su internet le carte vanno a ruba e c’è chi vende un intero kit a 250 euro.
Sugli scaffali del negozio ci sono libri che ritraggono vampiri e altri mostri e su uno in particolare si legge: “Attenzione: gioco adatto solo a un pubblico maturo”. «Si tratta di un gioco di ruolo in cui si impersonificano maghi - spiega Linda - Non ci sono contenuti esoterici o occulti, non lo vendiamo ai più piccoli perchè si lavora di fantasia e interpretazione, per questo non è adatto».
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com