La community Cristiani Ecumenici da msn a ffz
Se credi che il dialogo fra le diverse confessioni di fede sia importante per la pace, per la civile convivenza, per il rispetto della persona umana, per fare un passo avanti verso l'unità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, se ti piace il dialogo tra le diverse confessioni di fede, allora questo è il posto giusto per te.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

X CLINT & Co.

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2009 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 345
Post: 29
Registrato il: 09/02/2009
Registrato il: 09/02/2009
Città: ROMA
Età: 54
Sesso: Maschile
17/02/2009 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Obama anticristo ? Perchè no ??

E' vero , di stragi non ne sono mancate nel corso della storia. Dopo quella della Shoah , per gravità , numero di vittime ci metterei quella degli Armeni , in Turchia . dal 1912 al 1918 , con oltre 1.500.000 morti). Il genocidio dei cristiani compiuto dai mussulmani (dal 680 d.C. sino ai nostri giorni ) può quantificarsi anche quello in alcuni milioni di morti solo che sono stati distribuiti in circa 13 secoli . Le stragi che cita Clint non sono state da meno . Nel corso di questi eventi però non si erano adempiuti certi fatti che la Bibbia mette in relazione inequivocabile con "gli ultimi tempi" e l'avvento di questo "uomo del peccato" che alla fine cercherà di trascinare l'intero genere umano nell'abisso: 

1) Non c'era stata la rinascita dello Stato di Israele (avvenuta nel 1948 con David Ben Gurion) secondo Ezechiele 37:1-14;

2)  Non c'era stata la presenza massiccia di Falsi Cristi e Falsi Profeti che abbiamo visto da 50 anni a questa parte ed annunciata da Gesù solo per i "tempi della fine" in Matteo  24:4,5

3) La deflagrazione di numerose guerre e "guerre fredde" a livello globale (piuttosto che a livello locale) come ci hanno dato modo di sapere anche i moderni mezzi d'informazione di massa- Chi si vuol passare lo sfizio faccia una ricerca sulle guerre effettive e le guerre fredde , in tutto il mondo, dal 1914 ad oggi e le confronti poi con le guerre dal 40 d.C. sino al 1913 e noterà lo strano incremento , lo strano picco improvviso a partire da quel periodo sino ad oggi.

4) Sommosse popolari in tutto il mondo , anche quelle dal 1913 sino ai nostri giorni , all'interno degli Stati (tra le sommosse popolari più gravi citiamo quella dell'assalto al Palazzo d'Inverno nell'ottobre del 1917 in Russia; quella dei Boxer, in Cina , nel 1900; quella dell'India contro il dominio coloniale inglese negli anni trenta e quaranta che portò poi all'indipendenza di quella nazione; quella dell'Algeria contro il dominio coloniale francese alla fine degli anni '50 ; quella dei Palestinesi - in corso - e dei Ceceni, quella dei Curdi contro Turchia, Irak e Siria , quella dei Tamil , quella dei Tutzi e degli Hutu che 10 anni fa portò ad un'immane strage di quasi un milione di persone in poche settimane).   

5) incremento notevole di carestie , terremoti e pestilenze come descritto in Matteo 24:7 ,

6) La persecuzione dei cristiani a livello globale non è mai stata così feroce come quella del XX secolo e di quello attuale sebbene - lo abbiamo già detto - coi mussulmani e coi pagani dell'Estremo Oriente, dell'Indocina e dell'India non è che in passato fosse tutto "rose e fiori" . Partendo dalla strage degli Armeni che fu condotta da mussulmani verso cristiani solo "perchè" ed "in quanto tali"  e via via con le persecuzioni delle due grandi dittature del Nazismo e del Comunismo , per finire alle nuove ed attuali persecuzioni contri i cristiani in India, Iraq, Indonesia, Filippine , Pakistan , Cina, Vietnam , Corea del Nord, Birmania, in molte nazioni africane , e da ultime - sebbene allo stato attuale non si metta in pericolo la vita delle persone - di quelle "laiciste" del cosiddetto Occidente che non perde un'occasione per ridurre il cristianesimo ad un "qualcosa" di simile alle altre religioni e/o culti   o, sotto molti aspetti, di "notevolmente peggio" rispetto a queste ultime. (Matteo 24:9) . C'è da rilevare che questa fase di "odio da parte di tutti a causa del nome di Cristo che si porta" non poteva essere applicata al medioevo od al Rinascimento che vedeva il potere temporale delle Chiese Cristiane molto forte (feroce) , ampio e radicato sia in Europa che nel nuovo continente, le Americhe .

 7) Il Vangelo del Regno è stato ed è predicato in tutto il mondo da soli 60-70 anni ovvero da quando sono state scoperte e raggiunte tutte le terre emerse del globo e le relative popolazioni delle quali s'ignorava l'esistenza . Solo le scoperte ed il progresso tecnico di questi ultimi 60-70 anni (pensate agli aerei , ai transatlantici, ma anche alla radio, alla televisione, ai satelliti, ai telefoni, ai cellulari, alle possibilità di stampare enormi quantità di libri - coi procedimenti tipografici - a prezzi contenuti , ed infine ad internet ) hanno permesso di raggiungere veramente tutti i popoli che acconsentivano di ricevere il Vangelo , sino agli angoli più sperduti della terra come la Groenlandia o l'Alaska, l'Amazzonia o le foreste del Borneo o dell'Africa. Nessuno può negare che sino alla fine del 1800 molte di queste località e di questi popoli non erano nè conosciute, nè raggiungibili . (Matteo 24:14).

8) Non c'erano organismi politico-economici mondiali come la Società delle Nazioni, in seguito sostituita dall'ONU e poi la CEE , il WTO, la Banca Mondiale e , da ultimo, il G-7 divenuto da due anni G-8 in quanto è stata chiamata a farne parte anche la Russia . Se la Bibbia parla di "bestie con sette teste" non è poi così difficile collegarle a dei capi di stato che "decidono" , "pensano" per tutto il resto del mondo , per tutte le altre nazioni e popoli ritenuti "minori" . Se parla di "dieci corna" ed uno sa che in ebraico "corno" vuol dire "potere" o "uomo di potere" o "Re" o "comandante" in senso esteso ....non è che se poi si applicano queste profezie (che solo oggi possono apparire così chiare) alle dieci nazioni "più potenti" del mondo (Usa, Cina , Russia, Gran Bretagna, Giappone, Germania, Francia, Italia, Australia e Brasile) la cosa possa risultare così assurda.  Usa ed Australia - intesi come stati - non esistevano ancora (e solo) 200 anni fa .

Qualche elemento per collocare la figura di un anticristo in tempi come quelli nostri dunque c'è ; è l'insieme dei segni, dei "tasselli" di Clint che da il quadro d'insieme che uno può anche rifiutarsi di vedere ma ciò non toglie che esso resti sempre là. Le tesi di Mario non mi sembrano assurde affatto. Bisogna esaminare i fatti e non farsi trascinare dai propri pregiudizi verso una persona. I FATTI, ragazzi e ragazze! Solo i FATTI contano .

ambrosinus

[Modificato da ambrosinus. 17/02/2009 16:53]
OFFLINE
Post: 261
Post: 200
Registrato il: 10/09/2005
Registrato il: 02/11/2008
Città: VELLETRI
Età: 47
Sesso: Femminile
Occupazione: Assistente infanzia
Moderatrice CristianiEcumenici
19/02/2009 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E infatti i fatti non quadrano, ci sono molte cose che non dici e che non si sono ancora avverate, come ad esempio la ricostruzione del tempio....

Il vangelo non è predicato dappertutto, dato che in alcuni paesi c'è ancora la persecuzione....

Inoltre non capisco perché pensi che siamo prevenuti nei confronti di Mario?

Comunque ripeto, per me è una teoria campata per aria su il libro Bibblico più complicato ed inoltre profetico che abbiamo... mancano ancora tanti dettagli, poi però ognuno è libero di pensarla come vuole.

Ambra


Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3
OFFLINE
Post: 2.475
Post: 140
Registrato il: 31/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
19/02/2009 21:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ricostruzione dl Tempio in Israele
Non sappiamo se questo tempio del tempo della fine sia materiale o spirituale . Prima del 70 d. C. esso rappresentava l'identità nazionale di Israele;oggi son bene altri i luoghi d'Israele che ne rappresentano l'identità nazionale : in primo luogo metterei l'Istituto Yad Vashem altrimenti detto "Santuario della Memoria" in ricordo proprio della Shoah . Un tempio materiale - nonostante questa lettura - potrebbe essere costruito a breve , specie dopo la vittoria delle Destre nelle ultime elezioni . Non dimentichiamo altresì che il sistema dei "Templi" ovvero d'edificazione di sinagoghe , è garantito dalla fine della Seconda Guerra Mondiale in tutte le nazioni libere dove gli ebrei possono esercitare la loro fede. Anche noi italiani qui a Roma , per la comunità ebraica romana (costiuita da circa 10.000 persone) , abbiamo permesso l'edificazione di una splendida sinagoga già nel lontano 1901 (tra le più grandi d'Europa).

Per quanto riguarda la predicazione dell'Evangelo confermo quanto detto da ambrosinus : è stato predicato tra tutti i popoli del mondo , in tutto il pianeta!! Il fatto che in molte parti del mondo ci sia la persecuzione dei cristiani, della Chiesa o che la Parola venga contrastata (come per esempio nelle nazioni islamiche) ciò non significa che in quei luoghi non sia mai giunta la Parola di Dio...anzi , è vero il contrario : laddove la parola è giunta ,ed è stata accettata, si scatena sempre e con più ferocia la persecuzione del Nemico che vuole estirpare, soffocare e distruggere.

Mario
[Modificato da Mario961 19/02/2009 21:21]
Mario961


Sursum Corda !
OFFLINE
Post: 261
Post: 200
Registrato il: 10/09/2005
Registrato il: 02/11/2008
Città: VELLETRI
Età: 47
Sesso: Femminile
Occupazione: Assistente infanzia
Moderatrice CristianiEcumenici
20/02/2009 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E' comunque un'interpretazione, e interpretare dando per oro colato un libro profetico lo trovo sbagliato, specie se ci va di mezzo un perfetto sconosciuto....

Mi dispiace ma rimango della mia idea su questo argomento.

Ambra


Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3
OFFLINE
Post: 2.475
Post: 140
Registrato il: 31/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
21/02/2009 13:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Credo che la tua opinione sia più che rispettata a partire da me per primo .Resta della tua opinione ed io sarò tra i primi a far si che venga rispettata e difesa. Ciao.

Mario
Mario961


Sursum Corda !
OFFLINE
Post: 42
Post: 42
Registrato il: 08/01/2009
Registrato il: 08/01/2009
Città: MILANO
Età: 29
Sesso: Maschile
23/02/2009 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A proposito dell'anticristo e della sua venuta, di sicuro che il mondo odierno sta aspettando e sperando che qualcuno lo viene al salvare. Basta leggere i giornali e ascoltare radio e sentire gli opinionisti, sono proprio pronti di accettare qualsiasi "supermen" o "diavolo" che venga a dirarli fuori da tutti i casini che i politici e i banchieri hanno fatto. Insomma, tutti aspettano qualcuno che viene a guarire tutti mali economici e unire le loro politiche e mettere fine ai litigi religiosi e a tutte le guerre che ci sono in giro, e portar loro la benedetta pace e l'unione a tutte le nazioni. Ebbene sì, un unico governo mondiale!

Da quello che indicano le Scritture, sembra che il mondo, il loro mondo, avranno il desiderio del loro cuore! Hanno rifiutato Cristo, bene avranno il rovescio della medaglia, cioè l'anticristo! Questo futuro capo mondiale salirà al potere con la pace, intrighi e astuti inganni (Dan. 11:21,22). Di siuro dovrà aver una sapienza sopranaturale per le sua manovre politiche, per risolvere tutti questi casini che vediamo oggi sotto i nostri occhi. Una cosa interessante è che in Daniele si parla di un patto  che lui (l'anticristo) stabilisce con molti e persino si parla di un patto santo; e se è santo, potrebbe essere un patto con le religioni del mondo, che sono sempre dietro a litigare e a massacrarsi l'un con l'altro. Basta guardare cosa fanno questi in "terra santa". Beh, la chiamano terra santa, ma è tutt'altra che santa quella terra, hanno (i religiosi) crocifisso il Signore e oggi non sono migliori di quelli che Gesù aveva a che fare. perciò chiunque sappia risolvere la facenda della Palestina e particolarmente Gerusalemme, deve essere un genio (diabolico) e naturalmente il mondo lo seguira. Perché nessuno è mai riuscito a risolvere le guerre di questi "bigotti" religiosi. Ma sembra che lui ci riuscirà, almeno per un po' di tempo (Dan.11:28,30). E un altro passo dice che "pianterà le tende del suo palazzo (o governo?) fra i mari e il glorioso monte santo (Gerusalemme)" (Dan.11:45). Se è così, lui (l'anti cristo) risolverà la facenda di Gerusalemme e ne farà una città internazionale, non più solo agli ebrei, né agli arabi, nè hai palestinesi nè ai musulmani nè ai cristiani, ma a tutti loro. Ma sopratutto all'anticristo!

   Ma ricordiamoci bene, che il governo mondiale anticristo, viene appoggiato e voluto da coloro che sono di questo mondo (Apc.13), e sarà il governo finale, il più perfetto che il cuore presuntuoso dell'uomo escogiterà, il più giusto, equo e il più amorevole (amaro); sarà un po' come cercare di aver il Cristianessimo senza Cristo. Ma si renderanno conto che il loro governo mondiale ha bisogno di un "cristo", di un "uomo - dio" che rende tutto possibile, ed è quello che questo "diavolo" pretenderà di essere - il salvatore del mondo! Anzi, alla fine gli andra alla testa e affermerà persino di essere dio stesso (2Tess.2:4), mentre è un povero diavolo mascherato "da angelo di luce" (2Cor.11:14).

   Beh, la Bibbia dice che la generazione che vedrà tutte queste cose, vedrà anche l'anticristo, ma per loro (quelli del mondo), lo vedranno come un "angelo", perciò lo seguiranno ciecamente fino a "prostarsi ed adorarlo" (luc.4:5-7). Ed è che viene il brutto finale del mondo! (Matt.24:21).

  Questo è un modo molto, molto semplice per spiegare una cosa piuttosto difficile e complessa ma questa è più o meno l'indicazione che dà la Scrittura. Beh, chi vivrà vedrà! 

OFFLINE
Post: 2.475
Post: 140
Registrato il: 31/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
23/02/2009 18:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

condivido  molte delle cose che ha scritto  sonoamedeo .I tratti biografici dell'anticristo che ci fornisce la Bibbia sono "scarni" , molto pochi sebbene sufficienti a comprendere per chi si vuol far guidare dallo Spirito di Dio. Abbiamo molti più eementi per inquadrare - invece - questi "ultimi tempi" o "tempi della fine" ! Sia il sottoscritto che altri hanno sottolineato ome la sommatoria di questi seni dia un quadro d'insieme impressionante per i tempi attuali; sostenere il contrario potrebbe apparire fuorviante per la Chiesa tutta sebbene sia lecito farlo perchè il Signore non ci ha lasciato nè giorno , nè ora esatti (potremmo scrivere pure nemmeno "mese" ed "anno" sebbene ci convenga non andare oltre quello scrive la Parola).   

Questo futuro capo mondiale salirà al potere con la pace, intrighi e astuti inganni (Dan. 11:21,22).

L'ascesa di Obama ha avuto esattamente queste caratteristiche! Ricordate la lotta con la Clinton alle primarie ??  Altro elemento: non è venuto su dalle fila del Partito Democratico come ad esempio i Kennedy , i Clinton  od i Jackson ; è venuto su tramite internet; è stato portato su dal popolo di internet , col tam tam del web ed è stato lui che ha scelto alla fine in quale dei due partiti candidarsi. Questa cosa ha fatto andare in visbilio il comico nostrano Beppe Grillo che è convinto che possa avvenire lo stesso qui in Europa o da noi , in Italia, mandando via la gerontocrazia politica dalla quale non riusciamo a liberarci .Probabilmente qui da noi non avverrà questo . Il "popolo" di internet qui in Italia - come entità politica - non esiste . Molti degli attachi personali ad Obama sono stati neutralizzati dal fatto che egli fosse di colore; chi cercava di infliggere colpi "troppo bassi" veniva tacciato subito di "razzista" o peggio e dunque considerato "vile" ed "inattendibile"; uno di questi colpi puntava direttamente ai suoi trascorsi mussulmani che egli - prima dell'elezione - nascondeva in tutti i modi facendo omettere pure nei dibattiti televisivi parte del suo nome di battesimo - Hussein - al quale non ha nemmeno rinunciato al momento della sua presunta conversione al cristianesimo protestante! Fin da primo giorno dell'elezione lo ha ripristinato ed ostentato in ogni occasione come di un qualcosa del quale andare fiero ; la prima intervista da presidente, di conseguenza, l'ha rilasciata ad una TV islamica araba piuttosto che ad una televisione cristiana (come la CNN) o comunque occidentale (non doveva essere necessariamente americana)  !! Questi sono dei fatti .     

[Modificato da Mario961 23/02/2009 18:42]
Mario961


Sursum Corda !
OFFLINE
Post: 2.475
Post: 140
Registrato il: 31/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
23/02/2009 18:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

LA "SACRALITA' " DELLA BESTIA: I PATTI "SACRI" O "SANTI" DI MASSONI , MAFIOSI E CONGREGHE ESOTERICHE !!
Una cosa interessante è che in Daniele si parla di un patto  che lui (l'anticristo) stabilisce con molti e persino si parla di un patto santo

17:15
- L’OSSERVATORE ROMANO: IMBELLI, “OBAMA E IL PATTO DI CITTADINANZA” (2)  29/01/2009

Obama: "Nel 2009 sarà dura". Nuovo patto sociale con l'America per l'assistenza sanitaria  RAI NEWS24 del 16/01/2009


Secondo il Guardian la Clinton avrebbe accettato nomina a segretario di Stato
CORRISPONDENTE DA NEW YORK
Un patto sulle riforme per consentire all’America di vincere le sfide poste dalla crisi finanziaria, dall’emergenza energetica e dalla sicurezza nazionale: è questo il risultato dell’incontro di Chicago fra Barack Obama, vincitore delle presidenziali, e il rivale John McCain uscito sconfitto.



Se digitae le parole "patto" ed "Obama" sulla barra di ricerca di Google troverete qualcosa come 146.000 articoli che trattano di questo termine inflazionto dal nuovo pesident degli Stati Uniti. Sopra abbiamo citato solo tre esempi. 
Obama ama parlare molto dei "patti" !!!!!!!


Mario 
[Modificato da Mario961 23/02/2009 19:04]
Mario961


Sursum Corda !
OFFLINE
Post: 2.475
Post: 140
Registrato il: 31/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
23/02/2009 19:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....cristianesimo senza Cristo !!!
e sarà il governo finale, il più perfetto che il cuore presuntuoso dell'uomo escogiterà, il più giusto, equo e il più amorevole (amaro); sarà un po' come cercare di aver il Cristianessimo senza Cristo

ma non è quello che abbiamo già da trent'anni a questa parte ?????? Il "cristianesimo senza Cristo" non è quello che si sta diffondendo in modo plateale da trent'anni a questa parte in tutte le chiese dette "cristiane", in tutta la società occidentale ???? Certo , l'anticristo, farà le cose "perbene", mica come questi peracottari della dottrina della "prosperità e del benessere" o come quegli altri - i "liberal" - che da sopra i pulpiti starnazzano che il divorzio è giusto, l'aborto è giusto, l'eutanasia è giusta, la sodomia è giusta, l'eugenetica è giusta, i miracoli non sono mai esistiti, Gesù Cristo non era Dio e chi scrisse la Bibbia fu un' accozzaglia di pecorari e pescivendoli analfabeti che non capivano niente di scienza e letteratura !!!!



Mario961


Sursum Corda !
OFFLINE
Post: 2.475
Post: 140
Registrato il: 31/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
Moderatore CristianiEcumenici
23/02/2009 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ed è quello che questo "diavolo" pretenderà di essere - il salvatore del mondo! Anzi, alla fine gli andra alla testa e affermerà persino di essere dio stesso (2Tess.2:4),

Tenete d'occhio la crisi mondiale che stiamo attraversando ...I capi di stato delle nazioni più progredite (7 + 10) dicono un giorno sì e l'altro pure che "la crisi è spaventosa" . Il governatore della Banca d'Italia , Mario Draghi ,ha detto l'altro giorno che "il peggio deve ancora venire" e che il governo non sta facendo abbastanza per fronteggiare la crisi !! Obama ha stanziato 800 miliardi di dollari per fronteggiarla !!!



Mario
Mario961


Sursum Corda !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com