00 05/11/2008 10:32
Cara Cielys,
In questo mio primo messaggio, ho cercato di essere più generica possibile per via delle varie denominazioni esistenti nella mia fede.

Ci sono diverse chiese con diverse ideologie, ma il concetto di fondo, (ovvero la salvezza e Gesù), sono quasi sempre gli stessi.....

Ma ci sono denominazione ad esempio che non credono nella trinità, (io personalemente ci credo), altre con cui abbiamo differenti pensieri teologici sui doni dello spirito e sulla sua venuta in noi.

Insomma non è facile dirigere tante teste..... io cercherò sicuramente di fare del mio meglio, ma è ovvio che porterò avanti la mia idea, che ovviamente penso sia la più giusta, altrimenti non vi crederei, ma sono comunque pronta al confronto senza problemi.

E' vero poi che noi Evangelici condividiamo molti punti con voi rispetto ai cattolici da quel cho potuto vedere, ma ci sono delle cose che voi pensate che purtroppo io non condivido.

Per me ad esempio Gesù è Dio è la Parola, ed è tutt'uno con il padre, in pratica sono la stessa cosa.... voi invece vedete Gesù come un Dio staccato e non unico.

Un'altra differenza è che voi pensate che lo Spirito Santo nn sia una delle tre persone di Dio, mentre io lo credo, e credo che sia Lui che abita in me una volta che io ho dato la mia vita a Cristo, per indicarmi e per guidarmi verso Lui.

Per non parlare del fatto che la vostra Bibbia è diversa in alcuni punti dalla nostra, (anche se abbiamo gli stessi libri in comune), vi sono state fatte delle modifiche come ti è stato detto anche da Jesus ad esempio, e per questo non avete una chiara idea reale, ma deformata da chi si è permesso di contraffarla.

E chiaro che ognuno poi è libero di praticare la religione che preferisce, ma la Bibbia ci dice di essere prudenti e non stupidi e di controllare tutto ciò che ci viene detto.... certo, ora non pretendo che tu ti vada ad imparare l'ebraico e il greco.... ma bisogna comunque sentire più campane e cercare di essere coerenti il più possibile..... Dio ci ha dato una testa, e anche buona, allora usiamola e non stanchiamoci mai.

Pace a te Ambra


Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3