00 17/11/2008 17:15
innanzitutto ireneo, quella intervista è un po' vecchiotta del 2003 e poi adista è molto nota per essere anti-cattolica quindi non mi spiega nulla.
poi i neocatecumeni non sono una setta ma un movimento cui anno lo statuto approvato: se fosse vero stanne certo che il papa non avrebbe approvato lo statuto.

ci sono nella chiesa cattolica delle comunità che si autotassano per poi in estate ad esempio fare dei viaggi assieme e usano la decima ma sono consenzienti che la decima non sia biblica ma non nelle vostre comunità evangeliche dove in quella del mio amico il pastore continua a ripetere che bisogna dare la "decima di tutto cio che si guadagna al Signore" e in tanti pagano.

i tuoi sermoni sono troppo lunghi per me, scusami ma non ce la faccio a leggere tutto.

x ambra

le tue sono belle parole, ma restano parole, nientaltro.
avete lo spirito santo che vi guida e vi spiega la parola di Dio eppure ogni chiesa spiega la Bibbia a modo loro e non avete risposto alla mia domanda che vi facevo e che ripeto qui:

i miei dubbi restano in quanto voi dite di seguire la sola Bibbia e anche il pastore segue solo la Bibbia e anche questo butindaro presumo che segua solo la bibbia.

ma le versioni sono differenti

e allora qual'è quella giusta?

come orientarsi?

Ps la chiesa del mio amico si chiama chiesa evangelica internazionale.
________________________________________________

Talvolta è meglio non aprire la bocca che farlo e dimostrare apertamente quello che sei.....