00 16/11/2008 00:16
Caro Evergete,
nel mondo evangelico non funziona come nella chiesa cattolica in cui vi è un papa che detta regole un pò per tutte le chiese cattoliche.... noi come riferimento abbiamo solo la Bibbia e questa purtroppo è soggetta a volte a interpretazioni, alcune di queste porta la gente purtroppo a portare avanti i propri scopi e non Dio.

Se hai familiarità con la Bibbia ti ricorderai sicuramente il caso della donna povera che dava quanto poteva, e Gesù disse che lei aveva dato più di chiunque altro.

Al nostro Signore non importa cosa diamo, ma come lo diamo, con che sentimento e con che fede....

Io non condivido il discorso della decima forzata che si usa in diverse chiese evangelica proprio per questo motivo.

La mia chiesa è condotta da due anziani, al posto di un pastore.... io credo che questa politica inanzitutto sia migliore che la conduzione di una sola persona, perché c'è più dialogo e due o più teste raggionano meglio di una, in più non si corre il rischio di finire in dittatura come accade a volte.

La differenza tra un Pastore e un Anziano di chiesa è praticamente che mentre il primo viene sostenuto dalla chiesa e da aiuti esterni, dato che esso fa del pastore il suo lavoro e quindi il suo mantenimento.... il sencondo lavora per conto suo e in più porta avanti la chiesa.... ma le carattersitiche dottrinali del pastore devono essere le medesime per gli anziani.

Ci sono molte chiese evangeliche, tu sai la denominazione della chiesa dei tuoi amici?

Pace Ambra



Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3