00 19/11/2008 17:13

Il fatto che due persone -entrambe evangeliche - esprimono su una stessa materia pareri discordanti non significa che le rispettive chiese d'origine o d'appartennza siano nell'anarchia od in guerra fra loro ; significa che in entrambe le chiese di provenienza c'è la LIBERTA' e la Bibbia dice che "laddove c'è lo Sprito del Signore , lì c'è libertà" ! Spesso quando non ci si fa guidare bene dalla parola di Dio della libertà se ne può abusare e si possono commettere degli errori : questo non significa che i due gruppi di credenti evangelici si contrappongano stile Guelfi e Ghibellini !! No, sono sempre cristiani evangelici che si amano in Cristo ma che preferiscono mettere i puntini sulle "i" per rispetto verso Dio. Alla fine si saprà chi aveva ragione. Voi cattolici che ubbidite tutti al Papa non state affatto meglio degli evangelic perchè la vostra unità e compattezza è solo apparente , solo formale ; è mantenuta col pugno di ferro del collegio cardinalizio e non con la libertà dello Spirito Santo come noi evangelici !!!



senta ireneo, questa non l'o capita, vabbene che dove cè lo spirito cè liberta ma quando vi incontrate (se vi incontrate) con altrechiese protestanti e state in disaccordo su una questione tipo questa della decima che fate? dite, lo spirito è libertà, voi pagate perchè è giusto e noi non paghiamo perchè è giusto?

e poi ti prego di non giudicare i cattolici perchè commetti peccato nel farlo e poi arrivati a questo punto, meglio una guida ferma che migliaia e migliaia di denominazioni tutte guidate dallo spirito e tutte a modo loro, ma da quale spirito sono guidate?.

io non vi sto giudicando ma chiedo lumi sul fatto che essendo uno lo spirito del Signore non capisco come possa parlar differentemente uno dall'altro, una chiesa col pastore da un'altra chiesa col pastore.

il pastore luca che tu ai citato mi sembra una persona guidata dallo spirito e lui accetta la decima, come ai detto tu, anzi se la fa pagare dagli appartenenti alla sua chiesa, eppure tu non sei daccordo a pagarla.

i neocatecumeni per quanto ne so si autotassano per i bisogni della comunità e non anno nemmeno chiesta di imporla a tutti i credenti, è una specie di tassa interna cui fanno ricorso quando ad esempio uno non può pagare l'affitto o la bolletta, allora si rivolge al capo che gli dà i soldi per farlo, mi pare una buona causa, non come nelle chiese con pastori (furbi) che invece si arricchiscono con le offerte dei loro fedeli.


LO SPIRITO SANTO OGGI LO STA CHIEDENDO A TE E DEVI RISPONDERE TU : NON DELEGARE AD ALTRI OD ALTRE LE DECISIONI CHE DEVI PRENDERE TU PERCHE' DI TE, DAVANTI AL TRONO DEL GIUDIZIO NON RISPONDERA' NE' MARIO, NE AMBRA , NE' SILVANO , NE' ILLUMINATO : RISPONDERAI A DIO SOLO TU DELLA TUA ANIMA !!



in questo modo che bisogno ci sarebbe di appartenere a una chiesa? è il caos, ognuno pensa di essere illuminato dallo spirito e la pensa in modo differente dall'altro. eh no ireneo, così proprio non va e mi spiace che anche ambra sia daccordo con te.

anche i musulmani estremisti pensano di fare una cosa giusta a Dio facendosi kamikaze e uccidendo cristiani o ebrei ma è una cosa giusta?
________________________________________________

Talvolta è meglio non aprire la bocca che farlo e dimostrare apertamente quello che sei.....