00 19/11/2008 20:32

i neocatecumeni per quanto ne so si autotassano per i bisogni della comunità e non anno nemmeno chiesta di imporla a tutti i credenti, è una specie di tassa interna cui fanno ricorso quando ad esempio uno non può pagare l'affitto o la bolletta, allora si rivolge al capo che gli dà i soldi per farlo, mi pare una buona causa, non come nelle chiese con pastori (furbi) che invece si arricchiscono con le offerte dei loro fedeli.



Caro Evergete,
credo che Ireneo si riferisca a qui famosi scandali che provengono da questo movimento, e non facciamo finta di nulla perchè se no si è ipocriti non trovi, molti di voi speravano addirittura che a questo movimento non fosse più approvato lo statuto per varie differenze teologiche che andavano contro la vostra chiesa.... comunque anche le chiese che chiedono la decima poi fanno opere di offerte ai bisognosi, (anche se io continuo a dire che non è scritto da nessuno parte che bisogna dare una tassa forzata ma un'offerta), la stessa cosa succede nelle nostre chiese, nella mia chiesa abbiamo aiutato più di una volta delle persone che si trovavano in difficoltà economica, facendo affidamento a tutte le offerte che si sono costruite nell'arco degli anni, infatti non avendo noi un pastore che vive delle nostre offerte, quei soldi sono stati risparmiati per poter aiutare tanta gente in difficoltà.


in questo modo che bisogno ci sarebbe di appartenere a una chiesa? è il caos, ognuno pensa di essere illuminato dallo spirito e la pensa in modo differente dall'altro. eh no ireneo, così proprio non va e mi spiace che anche ambra sia daccordo con te. anche i musulmani estremisti pensano di fare una cosa giusta a Dio facendosi kamikaze e uccidendo cristiani o ebrei ma è una cosa giusta?



Ti sembro forse un mussulmano estremista [SM=g9128].... il problema e che tu ci guardi da una prospettiva vaga, non ci conosci bene, ed è difficile farti una buona opinione di noi basandosi su tutta la cattiva publicità che ci fanno molte chiese evangeliche.....

Vedi il punto è che io considero fratelli gli altri mie compagni evangelici, ma non trovo corretta la loro dottrina, e questo perché andando a studiare bene, (ti ho dato quel link di Nicola Martella, lo hai visto?), ci sono cose che non coincidono con l'interezza del contenuto Bibblico.... questo vale anche per voi cattolici, di conseguenza, si io ho molti amici sia evangelici pentecostali che cattolici come te, gli voglio bene e come me sò che amano Cristo e vogliono servirlo, ma purtroppo seguno dottrine che non rispecchiano la realtà Bibblica, e quì non si tratta solo di Spirito Santo, ma anche di logica e di conoscenza della parola.

Capisco che per Daniele noi ci siamo distaccati e abbiamo solo una parte della verità (Questo è quello che dicono di noi i cattolici come te), ma io ringrazio il cielo che Dio mi abbia dato la sua parola, perché ci sono tantissime chiese come la mia che ora possono portare avanti la luce e l'amore di Cristo, al di fuori della chiesa cattolica che secondo me si è sporcata di tante altre cose che non sono Bibbliche ma umane.....

Quindi concludendo, preferisco un milione di chiese con idee dottrinali diverse, (su punti marginali si intende), più tosto di una chiesa condotta da una solo parsona che se inciampa fa inciampare tutte quante le altre.... almeno nella mia chiesa posso pensare con la mia testa, e se qualcuno dice qualcosa che sò essere sbagliata posso andare da quella persona apertamente, e dirgli che sta sbagliando.
Ricorda inoltre che lo Spirito Santo abita solo nei credenti, e molte persone, sia cattoliche che evangeliche dicono di essere credenti, ma lo sono veramente?

So che vi resta difficile da capire, ma io sono evangelica e sono felice e stracontenta di esserlo.

Ambra






Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3