00 20/11/2008 07:27
Mi dispiace ragazzi, ma io non la penso affatto come voi.

Gesù Cristo non è venuto a fondare una miriade di chiese sorelle tra di loro e ognuno con una dottrina diversa dall'altra. No, questo non è quello a cui Cristo si è dedicato e dato anche la sua stessa vita. Esiste la Chiesa. Gli Apostoli non andavano errando a evangelizzare e ognuno di essi portavano una dottrina a modo loro, ma recavano a tutti la stessa dottrina.

L'infallibilità del Santo Padre di cui prima si accennava è riferita alla dottrina in comunione con tutti i Vescovi, ed è questa che Cristo ha garantito alla Chiesa: è ora di svegliarvi dal sonno Ambra e Ireneo, non ci sono tante dottrine diverse ma la dottrina.

Potete anche non essere daccordo e rimanere della vostra idea ma sappiate che Daniele (presumo sia Cattolico, visto che non hanno partecipato altri alla discussione) ha trovato la famosa "perla"  nel campo e ha venduto tutto per comprarla a differenza di tanti che invece hanno paura a saltare il fosso e preferiscono rimanere dove stanno.

Il mio amico grazie a Dio sta rendendosi conto veramente di avere speso tanti anni della sua vita nell'errore e già mi dice che dopo avere fatto la sua domanda al pastore riguardo alla decima, portando a lui anche materiale che gli ho passato, gli hanno tolto l'incarico che aveva in quella chiesa e lo salutano a malapena: un bel modo davvero di ringraziare, non c'è che dire: come dire, una dimostrazione delle chiese sorelle.

Comunque non spetta a me giudicarvi per il cammino che fate e per quello che avete lasciato, io posso solo dirvi di aprire bene gli occhi: essere amici tra chiese sorelle non giustifica il fatto di professare ognuna una sua dottrina perchè a modo loro l'hanno così ricevuta dallo Spirito Santo.

Non può e non potrà mai lo Spirito parlare in modo differente da una chiesa all'altra, non potrà mai esistere ciò: Cristo ha parlato in un'unica maniera e una è la sua dottrina.

Potete dire che la Chiesa nell'arco degli anni ha sbagliato tante cose, è vero ma non in materia dottrinale, rifletteteci su questo cari amici.

E con questo termino il mio messaggio, augurandovi di trovare anche voi la famosa "perla" di cui ci parla Gesù in una parabola e di vendere tutto per acquistarla.

Pace
Ever


 
________________________________________________

Talvolta è meglio non aprire la bocca che farlo e dimostrare apertamente quello che sei.....