00 16/01/2009 20:49
Dio c'è e io ne ho bisogno!
La "cattiva notizia" (degli atei) rivolta a noi cristiani, è che Dio non esiste (dicono loro) e "quella buona (secondo loro), è che non ne hai bisogno". Rivolto a noi che crediamo, e questo è il loro nuovo spot.

   Beh, dopo aver letto la loro "buona notizia" mi è venuto a mente i passi di Gv. 3:19 e 8:12, che spiega il perché si arriva ad affermare con sicurezza lo spot qui sopra. Ormai si può dire che il mondo occidentale, in quanto riguardo al Vangelo è stato saturato e che sia difficile trovare qua (nel bel paese), qualcuno che non sappia chi è Gesù ed abbia sentito qualcosa della "Buona Notizia" (di Cristo).

   Bene, la vera "cattiva notizia" per tutti coloro che dicono che "Dio non c'è e non serve" è questa:
Per gli increduli "nei quali il dio di questo secolo ha accecato le menti di quelli che non credono, affinché non risplenda loro la luce dell'evangelo della gloria di Cristo, che è l'immagine di Dio" (2Cor.4:4).
   Ora, avendo questa gente rifiutato il Vangelo (la Buona Notizia), il Signore permette al diavolo (il dio di questo secolo) di accecarli e di dare loro una FORTE "efficacia di errore, perché credano alla menzogna, affinché siano giudicati..." ("Tess.2:10-12). In poche parole, non meritano più (la Buona Notizia), già che per loro è "cattiva" e ora lottano contro; si può persino pensare che combattono contro lo Sp.Santo, Gia che la "Buona Notiza" sono parole di Spirito è Verità, così commettono il peccato imperdonabile - rifiutare Gesù Cristo (Mt. 12:31,32). Comettono lo stesso peccato commesso da coloro che uccisero Gesù (Gv.8:40,44).

   E questo lo fanno tutte le false religioni di questo mondo (anche se non sono coscienti). Predicano anche molte verità e molte bene, così che la poverà gente stia lontana da Gesù. Voglio dire, predicano anche "Dio", Geova, Allah, Budda, eccettera, basta che non sappiano di Gesù, come gli Ebrei, addirittura i Musulmani ricevano perfino Gesù come un grande profeta e maestro, gli danno più credito di quanto gliene danno alcuni ebrei, ma poi non vogliono accettare che Gesù Cristo sia il Figlio di Dio o il Salvatore.

   Ecco perché il caro re Davide dice: "Lo stolto ha detto nel suo cuore - Non c'è Dio. sono corotti, fanno cose abominevoli". Ma i religiosi o coloro che dicono di credere in Dio (monoteismo), come i farisei dei tempi di Gesù (Gv. 8:42), non sono migliori di chi non crede, basta guardare quello che sta succedendo in Palestina, e neanche noi cristiani (almeno io) siamo migliori di nessuno; difatti il verso finisce dicendo: "Non c'è alcuno che faccia il bene" (Sal.14:1). L'Unico che ha fatto veramente il bene che vien da Dio è Gesù Suo Figlio e nostro Salvatore!

   Così gli unici dei quali si può dire che hanno fatto qualcosa di buono (per se stessi) sono tutti coloro che hanno ricevuto il Bene di Dio: Gesù Cristo!

   Ecco la "Buona Notizia" per noi che amiamo Gesù: "Mi ha condotto nella casa del banchetto (la Gerusalemme Celesate) e il suo vessillo su di me è Amore" (C.d.C). Grazie Gesù!