00 05/11/2008 17:16
e non ridete !! ...perchè c'è poco da ridere ....

Dall'Alaska con furore

Carta d'identità 44 anni, seconda al concorso di miss Alaska nell'84. Laureata in giornalismo, eletta sindaco di Wasilla (5.000 abitanti) nel 1996 e governatore dell'Alaska (670 mila abitanti) nel 2006.

Religione
Cattolica fino a 12 anni. Poi si ribattezza alla Chiesa Assembly of God di Wasilla (pentecostale).Marito indipendentista, lavora alla BP, iscritto al sindacato, campione di motoslitta.

Cinque figli Il più grande (Track, 19 anni) è in partenza per l'Iraq; la seconda (Bristol, 17 anni) è incinta; il più piccolo (Trig, 4 mesi) ha la sindrome di Down.

Tre record Prima donna governatore dell'Alaska. Prima nel gradimento tra i governatori. Prima candidata vicepresidente per i repubblicani. Solo due viaggi all'estero: in Germania e Kuwait per visitare la National Guard dell'Alaska.

Un punto di forza Si batte contro lo strapotere delle società petrolifere e contro la corruzione nel partito repubblicano.

Un punto debole A luglio licenzia un commissario di pubblica sicurezza, Walter Monegan, per scarso rendimento. Lui sostiene di non aver voluto licenziare l'ex cognato della Palin in causa con la sorella per l'affidamento del figlio. È stata aperta un'inchiesta per abuso di atti d'ufficio. I repubblicani temono una 'sorpresa' a sfavore della Palin.


Mario961


Sursum Corda !