00 01/12/2008 09:50

Il problema Daniele è che tu te la prendi sempre anche con chi non centra nulla con le tue litigate personali, ci hai messo di mezzo anche a me e a 3V mi sembra!!!

Quando sei incavolato con qualcuno non tirare in mezzo tutto il gruppo, perché ognuno di noi è diverso mi pare.

Devo dire che sono rimasta molto delusa dal tuo atteggiamento.

Ambra



Il problema Cara Ambra è che Mario ha toccato tutta la Com CCE, come risposta noi abbiamo toccato la Com CE, e comunque senza offendere le persone.

 

Vedi lo sai qual è la differenza tra noi?...E che io non faccio vittimismo voi si, vuoi degli esempi?

 Ad esempio tu che dici che due suore hanno conosciuto Cristo nella vostra congregazione invece nella Chiesa non lo potevano conoscere e come dire che i cattolici se rimangono tali non possono conoscere Cristo, non mi dire che non è così perché questa tua frase è stata la tua reazione nei confronti di emergete….naturalmente noi cattolici non dobbiamo offenderci perché fino a quando lo dite voi non è un’offesa, diviene tale se io da cattolico dico che voi siete eretici, ma eretico non è un’offesa per l’esattezza il termine eretico deriva dal greco αρεσις, haìresis (da αρέω, che significa "afferro", "prendo" ma anche "scelgo").

Eretico è dunque chi proclama con forza una propria scelta definitiva: "eresia" può pertanto equivalere ad una scelta sia di credo sia di appartenenza tra fazioni religiose contrapposte. Un'altra possibile interpretazione, legata al significato di "scelta", richiama il fatto che l'eretico è colui che "sceglie", cioè accetta, solo una parte della dottrina "ortodossa", rimanendo in disaccordo su altre parti. Nel registro informale, il termine viene però usato per indicare un'opinione gravemente errata o comunque discordante dalla tesi più accreditata riguardo un certo argomento.

Quindi nulla di scandaloso, solo voi quando vi conviene lo interpretate come insulto.

 

Per quanto riguarda Cielys fino a quando è lei a dire che i cattolici sono pagani e che la Chiesa Cattolica è la grande Babilonia e che non possono essere cristiani in quanto non sono fedeli alla Bibbia, secondo il suo concetto….beh per voi non insulta, ma quando noi diciamo che i TdG non sono cristiani perché non accettano Gesù come Dio, allora io insulto….Beh informati in giro e vedrai che tutti i cristiani Cattolici e Protestanti dicono le mie stesse parole, compreso tu che però a differenza di me lo dici solo in via privata, in pubblico non lo dite per apparire santi.

Fatte queste precisazioni smettiamola una volta per sempre, lasciatemi stare e non mettetemi sempre nel mezzo…se sono così cattivo e settario lasciatemi stare per quello che sono così non perdete nulla con me.

__________________________________________________