00 07/12/2008 20:37
Infatti caro Ruack non ho mai detto che la vita del credente è tutta rosa e fiori.... anzi, proprio perché siamo credenti il maligno si diverte a prenderci di mira... e poi non dimentichiamoci nemmeno di tutte le prove che il Signore ci manda!

Dio infatti non deve essere asolutamente preso per un Babbo Natale.... Lui dà in base al suo piano per noi e in base a ciò che ritiene meglio per farci maturare, e molte volte sono proprio le prove che ci fanno crescere Spiritualmente parlando.

Ma la salvezza è una certezza per un credente che ha veramente accettato Cristo, perché noi siamo stati lavati dal suo sangue santissimo e ora siamo letteralmente sotto la sua grazia.... infatti è per grazia che siamo stati salvati e mediante la fede, come è anche scritto in Efesini 2:8, ed è anche scritto: Ma se è per grazia, non è più per opere; altrimenti, la grazia non è più grazia.
Romani 11:6
Quindi la salvezza non dipende solo da noi, perché non sono le opere che salvano ma è la grazia di Cristo Gesù e del Suo sacrificio per noi, quindi noi possiamo anche fare tante opere, ma se non accettiamo per fede Cristo non riceveremo la Sua Grazia.

Con questo però non voglio assolutamente dire che le opere non siano importanti, ma non sono fini alla salvezza.

Pace Ambra



Tu mantiene in una pace perfetta colui la cui mente rimane ferma in te, perché confida in te.
Isaia 26:3