Verso da meditare...
"Sia benedetto eternamente il nome di Dio... che svela le
cose profonde e nascoste; conosce ciò che è nelle tenebre, e la luce abita in lui."
(Daniele 2:20-22)
OCCULTISMO E VEGGENZA - che cosa pensarne?
Durante gli ultimi dieci anni, milioni di cittadini, e a volte anche quelli che li governano, hanno consultato veggenti e astrologi di successo. Prova che molti nostri contemporanei hanno perso i loro punti di riferimento e che vi sono persone angosciate pronte a consultare chiunque per rassicurarsi.
Quali sono le cause di questa necessità imperiosa di conoscere il futuro? E' più che una curiosità, è il timore di quello che sta per capitare, di cui solo Dio può disporre. Molte di queste persone arrivano fino al punto di negare l'esistenza di Dio. E l'uomo vorrebbe che sulla terra tutto andasse meglio per lui! Con quelle pratiche occulte, vorrebbe persino essere "come Dio" (Genesi 3:5), acquistare una conoscenza superiore e raggiungere la potenza. Ricerca vana!
Dio avvisa: "Non vi rivolgete agli spiriti, né agli indovini", "io volgerò la mia faccia contro quella persona ...... la toglierò via ..." (Levitico 19:32; 20:6). Queste sono vie di morte.
Allora che fare? "volgetevi a me e siate salvati", dice il Signore (Isaia 45:22). Volgersi a Dio e aver fiducia in lui. Egli dice "Io ho pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza" (Geremia 29:11)
Perché, se con la bocca avrai confessato Gesù come Signore e avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
Romani 10:9