È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

La community Cristiani Ecumenici da msn a ffz
Se credi che il dialogo fra le diverse confessioni di fede sia importante per la pace, per la civile convivenza, per il rispetto della persona umana, per fare un passo avanti verso l'unità della Chiesa fondata da Gesù Cristo, se ti piace il dialogo tra le diverse confessioni di fede, allora questo è il posto giusto per te.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

GLI SCHELETRI NEGLI ARMADI!

Ultimo Aggiornamento: 13/07/2009 12:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12.346
Post: 112
Registrato il: 03/10/2008
Registrato il: 02/11/2008
Sesso: Maschile
16/06/2009 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


PRIME 2 RISPOSTE
1 - RIGUARDO ALLA VERIDICITA' O FALSITA' DEI DOCUMENTI DA TE PUBBLICATI NEL TUO EX FORUM:
Se si spaccia qualcosa per vera, si può poi rimandare alla fonte da cui l'hai ricevuta o presa? Non fece forse lo stesso enorme sbaglio Adamo, quando disse a Dio: "La donna che mi desti perché fosse con me, essa mi ha dato [del frutto] dell’albero e così ho mangiato”.
Ne bastò dir questo affinchè l'uomo fosse perdonato! Nonostante Eva gliela aveva procurata Dio stesso!



Paragone alquanto discutibile, comunque sia fino a quando non porti queste prove schiaccianti che dimostrerebbero la falsità di quei documenti le tue argomentazioni sono chiacchiere allo stato puro.
Quindi aspetto con trepidazione che posti queste prove inconfutabili nel sito di Achille infotdg e poi ne riparliamo.


2 - RIGUARDO A QUEL CHE MI DICI DI SEGUITO: "Tu confondi la Chiesa con le azioni dei suoi membri, e già questo è teologicamente scorretto, perché la santità della Chiesa non ha nulla a che fare con la santità dei suoi membri" TI RISPONDO: Assolutamente errato perchè parlo di azioni e pensieri che partono da un singolo, certo, da da qualcuno deve pur partire e iniziare qualcosa di giusto o sbagliato, ma che ha finito poi per coinvolgere direttamente o indirettamente tutta la comunità! Papa Carol stesso fece il mea culpa per i peccati commessi dalla "Chiesa" (bada bene Chiesa)come istituzione, riferendosi proprio ai crimini commessi al suo interno da singoli!



E' una tua prerogativa mettere sempre parole in bocca alle persone che non le hanno mai dette?
Giovanni Paolo II ha chiesto scusa per i peccati commessi da alcuni figli della Chiesa è non di tutta la Chiesa, anche volendo non poteva farlo ne tu puoi farlo perchè non hai la facoltà per giudicare l'operato di miliardi di cattolici in 2000 anni di storia per poter dire che il passivo supera l'attivo.


Sei tu che confondi l'errore del singolo con l'errore di una istituzione o nazione o altro gruppo grande o piccolo che sia, perchè per esempio se Hitler avesse comandato qualcosa di sbagliato al suo esercito,come infatti ha fatto, e l'esercito lo segue e l'esercito rappresenta una nazione si può quindi non dire che tutta una nazione non ne sia responsabile?



In tanto la Chiesa è un soggetto molto più ampio di una singola nazione.
In secondo luogo il capo di un governo pur essendo tappresentante di un paese non è il paese, così come l'esercito di un paese altro non è una minima parte del sudetto paese e quindi non puoi condannare una Nazione in base ad una percentuale minima dei suoi partecipanti.


Quando infatti si perde o vince una guerra,la perde il suo capo o l'intera nazione?



Non c'entra nulla con la Chiesa che è un soggetto composito più ampio e universale non appartenente a una singola nazione.


Ebbene, è avvenuta esattamente la stessa cosa con lo Stato Vaticano, per esempio (esempio appunto più eclatante ed evidente)nel caso delle famose Crociate!



Ebbene un corno!
Le crociate furono fatte per difendersi dai conquistatori islamici e per liberare i nostri fratelli che venivano obbligati alla conversione forzata all'islam.
E non fu solo lo stato Vaticano (ammesso che in quel periodo esisteva) ma tutto l'occidente a difendersi dall'avanzata musulmana.


E mica tutti i cristiani di allora andarono alle crociate o le condivisero! Eppure è una colpa che è ricaduta su tutta la Chiesa Cattolica Romana!



No, è una colpa che gli anti cattolici vogliono riversare sulla Chiesa per comodità.


la singola persona,in questi casi, che si rifiuta di fare una cosa sbagliata che un suo capo, religioso o secolare, gli comanda, a volte anche a costo di torture o della morte, rimane senza macchia da quella colpa!



Dovresti prima dimostrare che era errato difendere la propria fede e la propria casa, oppure sono riprovevoli i francesi che combatterono Hitler?


Casa che per esempio hanno sempre fatto i Testimoni di Geova in tante occasioni, specialmente riguardo alla partecipazione alle guerrre e persino al servizio militare mio caro!



Cornelio era un cristiano e un soldato romano non mi risulta che Pietro gli disse di abbandonare l'esercito.


Ma i miei meravigliosi fratelli hanno fatto anche di più! Quando Hitler se la prese pure con loro e furono rinchiusi nei Lager, a duifferenza di tutte le altre tipologie di persone ivi presenti che non avevano alternative, ad essi fu chieso: "Rinnega il tuo Dio e ti liberiamo"! Che fecero? Beh, forse a voi potrà sembrare stupido, ma essi preferirono piuttosto morire che rinnegare Geova! E questo è uno dei casi che, di contro, pur essendo il buon esempio di singole persone, si riflette a beneficio di tutta la comuncità!



Questo mia cara lo fecero tutti i cristiani e gli Ebrei, quindi il tuo vanto è inutile.
Per di più la causa principale della persecuzione dei tdg fu un mancato concordato segreto tra la WT e il nazismo, leggesi qui: www.infotdgeova.it/storia/nazismo.php

Magari saranno anche questi documenti falsi? [SM=g8429]


E' come se un assassino dicesse al giudice: Non sono stato io ad uccidere quella persona,ma la mia mano! Ma perchè, chi la comanda la mano? E se la mano pecca, non pecca forse tutto il corpo, ed i cristiani non formano forse un unico corpo? O vuoi mettere in dubbio le parole di Gesù Cristo? Troppo facile lavarsene le mani, come fece Ponzio Pilato, con opportunistici discorsi quali sono i tuoi, mio caro!



Tutto questo non c'entra un bel niente con i presupposti in gioco, i peccati sono personali e non comunicabili ad un soggetto a cui appartengono migliai di persone.
__________________________________________________

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com